Attraverso la propria pagina Facebook il sindaco ripercorre l’emergenza Covid 19 e il lavoro svolto dal comune

Pubblicità desktop 940x90 - mobile 480x68

“Si sta per concludere il mese di marzo – esordisce Eleonora Proni -, che ci ha visti affrontare giorno dopo giorno l’emergenza Coronavirus. La situazione in Bassa Romagna, pur nel contesto di eccezionalità che sta vivendo tutto il nostro Paese, è sotto controllo dal punto di vista sanitario, grazie soprattutto allo straordinario lavoro di medici e infermieri e dei volontari a loro supporto e alla fondamentale collaborazione di cittadini e imprese nel rispetto delle disposizioni che sono state via via emanate da Governo, Regione e Comuni.
Nel territorio comunale di Bagnacavallo registriamo a ieri (domenica 29 marzo) 14 casi di positività (il dato viene aggiornato ogni giorno nel tardo pomeriggio) e, purtroppo, un decesso. Potete trovare sul sito del Comune di Bagnacavallo i dati di tutta la provincia, Comune per Comune, forniti dall’Ausl Romagna. Questo assieme alle informazioni utili e ai testi normativi di riferimento e alla continua attività di comunicazione svolta dal Comune su tutti i mezzi a sua disposizione, con la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Come sindaco sono in costante rapporto con l’Ausl per la gestione dell’emergenza dal punto di vista sanitario e con i Servizi Sociali e la Protezione Civile per quanto riguarda il supporto al tessuto sociale nel suo complesso. È un grande lavoro di squadra, una sfida inedita che stiamo affrontando ognuno per la propria parte con grande senso civico e abnegazione. E che ognuno traduce nella comunicazione social secondo la propria sensibilità. Ad alcuni il mio potrebbe apparire un approccio troppo essenziale; in realtà io ho scelto di utilizzare questa pagina per come so di essere, una persona forse un po’ riservata ma concreta, operativa e che ama moltissimo la sua città e lavorare per essa. Continuerò a restarvi vicino e chiunque si rivolga personalmente a me – conclude il sindaco tramite questa pagina o tramite la mia segreteria sa che, come è sempre avvenuto, troverà una risposta”.

Pubblicità box1 300x250 + box2 300x250

RISPONDI

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome