I lavori sono previsti per la prossima primavera

Pubblicità desktop 940x90 - mobile 480x68

Il Comune di Cervia ha predisposto un piano di manutenzione della vegetazione presente lungo i sentieri pinetali, che sarà possibile effettuare anche grazie all’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Delta del Po che ha concesso un finanziamento di 10.000 euro. Le attività verranno eseguite nel periodo primaverile-estivo.

Il progetto 

Il progetto consentirà innanzitutto di dare continuità agli interventi di manutenzione sugli alberi e sugli arbusti posti lungo i sentieri non interessati dalla tromba d’aria dello scorso luglio, nella zona dello Stadio-Terme, nella fascia posta lungo le traverse dell’abitato di Milano Marittima, nelle pinete adiacenti la Strada Statale 16.

Inoltre verrà eseguito il taglio della vegetazione erbacea infestante posta lungo i sentieri e le fasce frangifuoco per prevenire incendi boschivi nel periodo estivo.

Il materiale di risulta prodotto nel corso degli interventi sarà riutilizzato ove possibile in pineta al fine di preservare la biomassa del complesso forestale.

I lavori verranno eseguiti dal raggruppamento temporaneo di imprese che si è aggiudicato l’Accordo quadro sulla gestione del verde pubblico.

Pubblicità box1 300x250 + box2 300x250

RISPONDI

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome